Scegliere di indossare un orologio donna vintage vuol dire amore per la classe e l’eleganza. Dagli anni ‘50 agli anni ‘70 sono stati prodotti orologi bellissimi e con uno stile inconfondibile. Molti di questi pezzi vengono ricercati e acquistati dai collezionisti di tutto il mondo, considerando che alcuni venivano prodotti in oro. Oggi possiamo rivivere l’atmosfera di quegli anni indossando un orologio da polso che richiama il design e i colori usati in quegli anni, ma in un prodotto realizzato in chiave moderna, con movimento al quarzo e una combinazione di dettagli che lo rende alla moda e di tendenza.

I materiali utilizzati per un orologio donna vintage sono prevalentemente l’acciaio, con cinturini in maglia sottile dai colori oro giallo, oro rosa e argento. In altri modelli troviamo bellissimi cinturini in pelle nei colori classici del marrone, nero, bordeaux o verde oliva. Per richiamare uno stile retrò il quadrante e il vetro minerale sono bombati, allo stesso modo gli indici e le lancette si rifanno ai vecchi modelli. La resistenza all’acqua completano orologi di qualità che durano per tanti anni, proprio come erano concepiti gli orologi prodotti cinquant’anni fa.

Un orologio donna vintage conquista anche le ragazze e le giovanissime, perché si accosta perfettamente alla moda di questi anni che tende a richiamare i dettagli del passato. Dalle dive del cinema alle cantanti più famose, dalle passerelle degli stilisti più in voga, si ripropongono continuamente modelli di abbigliamento del passato, rivisitati in chiave moderna. E’ così che un orologio retrò dona alle donne di ogni età un tocco di eleganza e di classe, valorizzando sia il look ricercato di una donna impegnata nel lavoro, sia il look casual e trendy di una ragazza che studia all’università. Indossare un orologio da polso vintage significa avere gusto e attenzione per i dettagli, per tutte le donne che vogliono sempre apparire al meglio.

Scopri tutte le nostre collezioni di orologi da donna vintage.

VINTAGE

Esaurito
Esaurito